E’ uscito il 30 Novembre 2023 “YOU MUST BELIEVE IN STRINGS”, ottavo disco da solista del compositore e pianista Andrea Pagani, un’ accurata selezione delle sue composizioni più melodiche, presentata con una nuova veste per l’occasione, arricchita dall’accompagnamento di un’ orchestra d’archi e prestigiosi ospiti solisti.

«E’ un album della maturità, che segna  la fine di un periodo della mia vita e ne apre un altro», dice l’Autore. «Ho sempre amato il soffice tappeto degli archi in tanti dischi che ho ascoltato, e aspettavo il momento di usarlo con i miei brani. Molti dicono che la mia musica assomigli al commento di un film; ecco, io credo sia la colonna sonora della mia vita».

In dieci brani (c’è anche un inedito, Nick’s dreams”) si scopre il mondo di Andrea Pagani, mondo elegante e raffinato, fatto di note in punta di dita, che non mirano a stupire con virtuosismi, ma ad andare delicatamente al cuore di chi le ascolta.

Prodotto da Riccardo Frulli e dallo stesso Autore, il disco esce in versione CD e doppio album in vinile, in edizione limitata e numerata. Nella versione 33 giri doppio album  è presente una “bonus track” in piano solo, l’inedito “Inno alla libertà”.

LEGGI DI PIU’ E ASCOLTA I BRANI 

COMPRA CD E LP ONLINE

 

http://