DUETTI – Andrea Pagani & Massimo Moriconi

Riverside - Roma

“PAGANI – MORICONI DUO” Andrea Pagani – Pianoforte Massimo Moriconi – Contrabbasso   Per la rassegna “DUETTI”, Andrea Pagani, pianista e compositore romano, ospita sul palco del “Riverside” il grande bassista e contrabbassista Massimo Moriconi, una delle stelle più prestigiose della scena musicale italiana. Collaboratore di celebri nomi del Jazz internazionale, quali Chet Baker, Lee […]

DUETTI – Andrea Pagani & Massimo Moriconi

“PAGANI – MORICONI DUO”

Andrea Pagani – Pianoforte

Massimo Moriconi – Contrabbasso

 

Per la rassegna “DUETTI”, Andrea Pagani, pianista e compositore romano, ospita sul palco del “Riverside” il grande bassista e contrabbassista Massimo Moriconi, una delle stelle più prestigiose della scena musicale italiana. Collaboratore di celebri nomi del Jazz internazionale, quali Chet Baker, Lee Konitz, Toots Thielemans, presenza fissa in tutti i dischi di Mina dal 1983 ad oggi, nonchè turnista con Fabio Concato e altri grandi nomi del Pop italiano, Massimo ha inciso oltre 300 dischi, accompagnando con il suo tocco vellutato e la sua grande fantasia, decine e decine di artisti.

Con Pagani, Moriconi ha inciso vari album, tra cui “FOR THE SEA” (2005), “LE STORIE D’AMORE” (2007), “ANDREA PAGANI PLAYS PUCCINI” (2008) (questi ultimi due per il mercato Giapponese) e “BRAVI BRAVI, MA CE L’AVETE UNA CANTANTE?” (2012).

Il repertorio del concerto  sarà incentrato principalmente sui brani registrati insieme negli anni, tra cui  standard jazz, composizioni originali, colonne sonore di autori italiani e qualche sorpresa.

Il tutto, secondo lo spirito di  “DUETTI”, ossia quello di divertirsi confrontando le proprie esperienze e personalità per fare musica in un clima di libertà, fantasia e amicizia.

VENERDI 19 OTTOBRE, ore 22 – RIVERSIDE – Viale Gottardo 12, Roma

Ingresso Euro 5 

Info & Prenotazioni: 06 86890760     https://www.riverside-rome.com/

 

 

go-top