Andrea Pagani Trio – Celimontana Village – Roma

Celimontana Village - Roma

“CANZONI SENZA VOCE“    è il nuovo progetto strumentale dell’ “Andrea Pagani Trio”, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane ed internazionali arrangiate in jazz.  Frutto di quest’idea è l’ultimo disco del Trio dal proverbiale titolo “BRAVI BRAVI, MA CE L’AVETE UNA CANTANTE?” (Filibusta Records), che verrà presentato in serata, insieme ad altri […]

Andrea Pagani Trio – Celimontana Village – Roma

“CANZONI SENZA VOCE    è il nuovo progetto strumentale dell’ “Andrea Pagani Trio”, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane ed internazionali arrangiate in jazz.  Frutto di quest’idea è l’ultimo disco del Trio dal proverbiale titolo “BRAVI BRAVI, MA CE L’AVETE UNA CANTANTE?” (Filibusta Records), che verrà presentato in serata, insieme ad altri classici del repertorio.

Il sound elegante e raffinato spazia da ballate avvolgenti a furoreggianti  swing , da ritmi brasiliani e caraibici a rivisitazioni funky e soul in pieno sapore “70’s”. Il tutto con uno stile personale e libero dagli schemi, con un pò d’ironia e la voglia di divertirsi a ribaltare o ad inventare un’atmosfera diversa,per reinterpretare senza parole il fascino delle canzoni.

A completare il concerto, l’esecuzione di alcuni brani  dell’album “PETIT(e) SUITE POUR PHILIPPE”, disco di Piano Solo dedicato al funambolo francese Philippe Petit, da cui è stato tratto lo spettacolo teatrale “VIAGGIO SUL FILO”.

ANDREA PAGANI – Piano

DANIELE BASIRICO – Double Bass

MASSIMILIANO DE LUCIA – Drums

go-top